Via Vincenzo Viviani, 8 - Milano
Esperienza al Mammarà - Triglia ai cereali

TRA I GRATTACIELI MENEGHINI APRE IL BISTROT MEDITERRANEO MAMMARA’

Ho provato il bistrot di cucina mediterranea nel cuore di Porta Nuova a Milano, a cura delle sapienti mani dello chef Christian Busca, biellese ma siciliano nel cuore.

In cucina originalità e gusto nelle mani dello chef Busca

Sempre attento alla ricerca di materie prime di qualità, Christian Busca è rinomato per la sua capacità di creare piatti estremamente originali ma sempre legati al territorio. In questo caso due territori: il mare e la montagna, il Piemonte e la Sicilia. Il menù del bistrot riflette questa capacità e ci ha davvero sorpresi. Piatti semplici ma raffinati e sempre composti da soli tre ingredienti. La sua filosofia, ci ha poi confessato Christian Busca, è molto precisa: «Non esiste una cucina creativa e una tradizionale, esiste solo la buona cucina».

Il bancone centrale è il punto d’incontro fra sala e cucina

Entrando da Mammarà, io e i miei amici siamo stati accolti da un’atmosfera calda e accogliente, come immediatamente catapultati in un’antica dimora siciliana, con incursioni di design contemporaneo. Dal bancone centrale, vera anima del concept bistrot, è stato possibile osservare l’intera cucina a vista e lo chef con la sua brigata ai fornelli e consigliarci sulle proposte del menù, assaggiando degustazioni direttamente dalla cucina.

La proposta dei vini e dei drink conferma il forte carattere del bistrot

Menzione speciale ha la carta dei vini e le proposte drink non convenzionali, che abbiamo gradito molto. Andrea Boscolo è il responsabile di questo successo e un bar manager appassionato, che ci ha suggerito gli abbinamenti migliori con i piatti scelti e che ci ha raccontato delle sue esperienze nelle realtà eno-gastronomiche più interessanti della città.

Angela

Share:
Mammarà, locanda siciliana a Milano: in un ambiente ispirato a gusto e semplicità, cucina di pesce per la pausa pranzo, aperitivi e vini selezionati.
NAVIGAZIONE
CONTATTI
Via Vincenzo Viviani, 8 - Milano
Pranzo
11:30-15:00
Cena
18:30-23:00
Domenica chiuso
A casa tua con CosaPorto.it

Copyright 2022 Mammarà locanda siciliana a Milano.
Privacy PolicyCookie

Made by Studio Fabran